Project management
Prospetto dei servizi connessi alla gestione progetti:
- definizione degli obiettivi (costi, scadenze, quantità e qualità) e dell'organizzazione del progetto
- compilazione di un manuale per l'organizzazione del progetto
- elaborazione di un programma "superficie-funzione" dettagliato
- composizione del team di progettazione
- budget dei costi di realizzazione
- controllo e gestione dei costi e compilazione di un calendario dei pagamenti
- ottimizzazione progettazioni esistenti
- programma di lavoro di massima delle date di progettazione ed esecuzione
- gestione modifiche di progetto
- verifica di conformità dei risultati di progettazione rispetto agli obiettivi del progetto
- verifica e approvazione delle fatture per il pagamento
- controllo di plausibilità dei bandi di gara
- verifica di offerte e appalti fino al momento dell'aggiudicazione
- conduzione e verbalizzazione di incontri tra progettisti
- stesura di rapporti periodici sugli stati di avanzamento del progetto
- informazione costante al committente e ottenimento delle autorizzazioni da parte dello stesso in corso d'opera